Crema News - Chieve - Riccardi, all'ultimo minuto Monica Riccardi

Chieve 12 maggio 2024

(Sara Barbieri) Una bella sorpresa per Chieve: le elezioni amministrative dell’ 8 e 9 giugno si presentano “ in rosa”.

Monica Riccardi si candida e lo fa indubbiamente in un modo un po’ inusuale, con tanta emozione e ringraziando i cittadini per la grande fiducia e la stima dimostrate.

Aveva comunicato che non si sarebbe potuta candidare per non aver completato la lista da presentare. Proprio quando i giochi sembravano chiusi, emergono diversi rumors cittadini per la sua assenza. E quindi è stata tutta una rincorsa a mettere insieme, in tempi record, una squadra valida grazie alla forza aggregante di Monica.

Consapevolezza ma anche ottimismo sono i fili conduttori della squadra, ognuno con il contributo che potrà dare nel campo che sente più vicino. 

Ecco allora il nome Chieve Dinamica con un simbolo denso di significati che rappresentano il paese: i colori di Chieve e il drago Tarantasio, segno della storia locale e di rinascita.

Una lista civica, in cui anche se con orientamenti politici differenti, si lavorerà per alcuni obiettivi comuni.

I cittadini saranno al centro dell’attenzione e del tavolo di lavoro con uno spirito critico e di collaborazione.

L’obiettivo è quello di ridisegnare Chieve e di renderla più curata, attrattiva, efficiente e con uno sguardo proteso al futuro.

Un vero e proprio progetto di rinascita.

La squadra dunque, con cinque uomini e cinque donne, è pronta a scendere in campo più determinata che mai con cuore e anima. 

La lista civica Chieve dinamica dovrà scontarsi con la lista civica. Chieve futura guidata da un’altra donna, la candidata sindaca Orietta Berti.

In ogni caso il sindaco a Chieve, dopo 13 uomini, sarà una donna.