
Chieve, 27 settembre 2025
(Annalisa Andreini) Nuova vita per i vecchi giocattoli.
L’iniziativa, ormai presente da cinque anni, è stata curata dal comitato di Chieve Una mano per i bimbi con il patrocinio del comune.
E' una sorta di baratto: un mercatino di giocattoli usati, che vengono rimessi sui banchi da genitori e famiglie.
Un’iniziativa di sostenibilità verso l’ambiente per evitare inutili sprechi o accumuli in cantine e garage, un modo educativo per imparare a riciclare e riutilizzare le cose usate.
Sarà anche un momento aggregativo: un’opportunità per scambiare e condividere non solo giochi ma anche idee ed esperienze.
L’appuntamento è domani, domenica, alle 15 al parco del Sagradello.
“Il baratto - ha detto la referente del comitato Bianca Erfini - sarà gestito interamente da bambini e genitori, che sono liberi di barattare, scambiare, vendere o regalare i propri giochi. Ogni famiglia avrà il suo banchetto da gestire. Il comitato per domani pomeriggio ha messo a disposizione la location e la merenda per tutti”.
Non è l’unica iniziativa in programma per il comitato.
Sono appena cominciati infatti a settembre i corsi di total body e pilates presso il salone dell’oratorio il martedì (19.40-20.40 e il giovedì( 20-21).
Una parte del ricavato dei corsi sarà destinato a laboratori scolastici.
(Per informazioni: Bianca 347.9733014).