Capralba, 23 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Sorpresa alla tradizionale festa degli sposi. In chiesa si sono presentate venti coppie di sposi del paese. Una di loro non aveva le fedi alle dita perché i ladri, che avevano razziato la loro casa, le avevano trovate e rubate. Durante la festa per questa coppia, Roberto Pozzi e sua moglie Lucia, è arrivata la sorpresa del tutto inaspettata. Al momento della benedizione delle fedi, d'accordo con il parroco don Emanuele Barbieri, i nipoti si sono fatti avanti e hanno consegnato ai due una coppia di fedi nuove. Emozione per questo momento magico e poi la celebrazione è continuata.

Quest’anno, secondo la regola dell’alternanza, è toccato a Capralba ospitare la tradizionale festa degli anniversari.

Venti le coppie di sposi che hanno aderito all’invito, da quella per cui ricorrono i 5 anni di matrimonio a quella che di anni ne festeggia ben 60 (Giovanni Marchetti e Bruna Aschedamini).

Mariti e mogli hanno presenziato, animandola con letture e processione offertoriale, alla messa celebrata alle 10,45 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea dal parroco don Emanuele Barbieri. Nel corso della funzione gli sposi hanno rinnovato le promesse nuziali e le loro fedi sono state benedette.

Don Emanuele ha ringraziato le coppie di sposi festeggiate per la loro testimonianza di fede e vocazione e per la loro testimonianza di vita.

Dopo la messa tutti in oratorio per un aperitivo e, per chi si è voluto fermare, per il pranzo comunitario preparato dalle cuoche volontarie con tanto di taglio di una torta nuziale.