Castelleone, 23 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Sono state due giornate memorabili quelle di sabato e di ieri alla colonia Riboli dove il comune e il Kobra Crew Castelleone hanno organizzato Street Opera parte II, evento di chiusura della Settimana della mobilità.

Cosplay, fumetti, esibizioni di hip hop, un dj set e dimostrazioni di live painting sabato dalle 15 alle 19; prove gratuite, gettonatissime, con lo skate sulla nuova pista inaugurata recentemente per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni e ancora hip hop ed hip hop rap ieri (intervallati dalla merenda offerta a tutti i presenti). La partecipazione è stata straordinaria e il divertimento non è mancato.

Ospiti d’eccezione di Street Opera II i ragazzi del Roller Power di Crema, campioni con diversi titoli italiani in bacheca, che nel corso del pomeriggio festivo hanno condiviso con i castelleonesi il loro talento e la loro passione ispirando i più giovani.

“Questa giornata – commentano dal comune - non è stata solo una festa street, ma anche una dimostrazione di quanto sia importante vivere la città con una mobilità attiva e sostenibile”.