Crema News - Pandino - Giornata delle associazioni Premiazione associazioni nell'edizione 2023 del Settembre Sportivo

Pandino, 21 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Un momento di festa e di condivisione che darà modo a pandinesi e non di conoscere più da vicino la varie realtà che vivono e rendono vivo il paese. Si tiene domani dalle 10 fino al tardo pomeriggio, in castello, la Giornata delle associazioni, organizzata dal comune e dalla biblioteca comunale.

Ventiquattro i sodalizi culturali e sociali che allestiranno, dalle 10, il proprio stand nel castello visconteo. Una di queste, l’Avis, celebrerà domattina, a partire dalle 10, un compleanno speciale: il 45° di fondazione (corteo per le vie del paese accompagnato dalla locale banda musicale, commemorazione del medico Domenico Garbelli alle 10,45 presso il monumento all’Avis, messa nella chiesa di Santa Marta alle 11,15 e pranzo sociale con consegna delle benemerenze alle 12.30 al ristorante Ad Convivium).

Dalle 14 il via alle esibizioni sportive. Tai chi, kung fu, karate, yoga, ballo, ginnastica artistica, majorettes e tango, nell’ordine, fino alle 17.30, orario previsto per la consegna degli attestati agli atleti e di un riconoscimento a tutte le associazioni presenti da parte delle autorità comunali. Ad allietare il tutto, le note della junior band del corpo bandistico di Pandino.

La giornata di domani si inserisce nelle due settimane del Settembre Sportivo, evento-vetrina che permette alle associazioni sportive attive a Pandino di farsi conoscere offrendo una serie di prove gratuite fino a domenica 29 settembre.