Crema News - Madignano - Ma si può viaggiare così?

Madignano, 23 settembre 2024

Ore 16,31, stazione di Madignano, treno in arrivo da Crema, destinazione Cremona. Lunghezza del viaggio: 36 chilometri; tempo medio di percorrenza: 31 minuti. Oggi: mai arrivato.

Due persone sono alla stazione di Madignano in attesa del treno da Crema per Cremona, convoglio che arriva in orario. Salgono sul treno e comincia la tratta. Tutto bene, sotto il temporale che svuota impietoso le nuvole cariche di pioggia. Tanto sono al coperto, direte voi.

Sì, è così fino a Olmeneta dove il solito passaggio a livello, o meglio uno dei soliti quattro o cinque passaggi a livello che fanno le bizze sulla tratta che da Cremona passa da Crema e approda a Treviglio, decide che oggi non è un giorno buono per lavorare e che quindi non si abbassa. A nulla valgono gli sforzi per fargli cambiare idea e visto che lui non cambia, cambiano i passeggeri, fatti scendere dal treno, sotto Giove pluvio e fatti salire su un altro treno, in arrivo da Brescia che li ha portati a destinazione. Totale, ai 31 minuti di viaggio se ne aggiungono altri 25 di ritardo.

Buon lunedì.