Crema News - Podismo - Gir dei Gat Un gruppo di partecipanti al Gir dei Gat

Romanengo, 12 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Sono stati 575 gli appassionati del podismo ludico-motorio che ieri mattina si sono ritrovati a Romanengo per partecipare alla 37a edizione del Gir dei Gat, marcia Fiasp non competitiva organizzata dalla Polisportiva Romanengo con tre diversi percorsi, di 8, 14 e 18 chilometri, tracciati dal presidente del gruppo Massimo Baita.

Partenza e arrivo all’oratorio per i podisti al via (una quarantina in più rispetto allo scorso anno), tutti molto soddisfatti per lo svolgimento della marcia. Ben posizionati e riforniti i ristori. Quello finale, vista la consistente partecipazione, è stato letteralmente preso d'assalto

Omaggiati al termine della manifestazione, con generosi cesti gastronomici, i cinque gruppi più numerosi. Primo postio, in questa speciale classifica, per i Podisti Crema con 55 partecipanti, secondo per il Camisano Running con 37 e terzo il Gta Crema con 29. A seguire, Anonima Podisti Castelleone (25), Gp Montodine (23), Us Pianenghese (19), Dlf Cremona (16) e Avis Aido Soncino (16).

Il circuito territoriale delle marce Fiasp torna domenica a San Bassano con l’ottava San Basan ap & daun, con quattro percorsi di 6, 12, 18 e 21 chilometri.