Sergnano, 07 settembre 2025
(Gianluca Maestri) Dal 29 agosto a oggi Anima Ritmica Asd ha organizzato un camp di ginnastica ritmica agonistica a Rimini. Le ragazze hanno potuto svolgere allenamenti in palestra per mezza giornata, fare footing sul lungomare ogni mattina e dedicare il tempo libero a spiaggia, giochi e mare.
Quindici le partecipanti, di età compresa fra i 9 ed i 15 anni. Per qualcuna di loro è stata la prima volta, per altre no. Le più giovani hanno imparato a gestirsi in autonomia, le più grandi hanno mostrato maturità nei confronti delle compagne più piccole. Ecco i loro nomi: Matilde Triassi, Olivia Kim Lam, Giorgia Porra, Martina Marcucci, Caterina Liliana Perolini, Martina Rossitto, Rebecca Shenuda, Sofia Crespiatico, Carolina Coloberti, Alexandra Tcaci, Elisabetta Pavesi, Giulia Venturelli, Rebecca Kelemen, Francesca Margheritti ed Elisabet Valenzano.
Dopo questo camp Anima Ritmica partirà con la stagione sportiva nelle palestre del territorio con i corsi agonistici e avanzati e già dal prossimo fine settimana cinque sue ginnaste parteciperanno al Torneo di Arcore nella gara di livello Gold. Sono Giulia Venturelli, Elisabetta Pavesi, Francesca Margheritti, Olga Kuzmyn e Rebecca Ferri. Venerdì 11 inizierà la ginnastica ritmica per adulti mentre i corsi base inizieranno fra fine settembre ed inizio ottobre.