Crema News - Calcio - Pergo, insidia Cittadella Mister Curioni

Crema, 05 settembre 2025

(Giuseppe Walter Pellegrini) Lasciata alle spalle la serata con la presentazione della squadra e l’abbraccio coi tifosi, per Mister Curioni e i suoi ragazzi, è ora di pensare solamente alla gara di oggi (ore 20:30) con il Cittadella, formazione retrocessa dalla serie B.

“Sì, è stata una serata piacevole che ha permesso di creare ancora più unione tra noi e i nostri tifosi – ha commentato il mister gialloblù - però da oggi la testa deve andare sulla partita di sabato contro il Cittadella.”

 Cittadella che, retrocessa della serie B, deve calarsi nella realtà della serie C se vuole disputare un campionato al vertice e tentare la risalita immediata.

 “E’ una squadra, innanzitutto, molto esperta, composta da giocatori che sono abituati a calcare palcoscenici importanti. E’ una squadra molto attrezzata per poter fare un campionato importante”.

Due prestazioni positive nelle prime due giornate, anche se con una sconfitta e una vittoria. Si aspetta un altro miglioramento anche dalla prossima partita?

“Assolutamente sì: una squadra che ha cambiato tanto come la nostra, ha molti margini di crescita. Mi aspetto sicuramente un miglioramento dal punto di vista dell'equilibrio, che domenica ci è costato due gol degli avversari. Abbiamo lavorato tanto in settimana ma adesso però lo dobbiamo dimostrare contro una squadra veramente forte.”

Le condizioni di Tomaselli e Antolini, che hanno dovuto dare forfait domenica scorsa a Lumezzane? E quelle di Pepa fermo dal ritiro di San Marino?

“Pepa è stato fuori tanto tempo, quindi ci vorrà un periodo un po' più lungo per poter recuperare l'aspetto fisico e la sua forma migliore. Per Tomaselli la sua assenza era solo per precauzione, infatti poi l'abbiamo utilizzato a partita in corso e anche Antolini ha fatto una settimana completa con la squadra e quindi sono a disposizione".

Diverse le operazioni di mercato effettuate dalla società veneta. Sono arrivati nella rosa a disposizione dell’allenatore Manuel Iori (ex capitano della squadra veneta): Anastasia dal Trento; Egharevba dal Renate; Crialese dal Pescara; Gaddini dall’Arezzo (autore già di due reti); Redolfi dal Mantova; Bunino dalla Pro Vercelli; Verna dal Trapani e Castelli dalla Virtus Entella; Barberis, Gatti e Zanellati svincolati. Sono invece partiti Piccinini al Monopoli, Tronchin al Sudtirol, Masciangelo al Frosinone, Palmieri al Trapani, Pandolfi al Catanzaro e Voltan al Lecco.



La III giornata, sabato 06 settembre, ore 15: AlbinoLeffe-Tenate; Alcione Mi-Lumezzane; ore 20.30: Brescia-ProVercelli; Pergolettese-Cittadella; Virtus Verona-Inter U23;

domenica 07, ore 15: Lecco-Dolomiti Bellunesi; Novara-Trento; Triestina-Ospitaletto; ore 17.30: Giana Erminio- ProPatria; LR Vicenza-Arzignano

 

Classifica dopo la 2a giornata: ProVercelli, Arzignano p.6; Lecco, Cittadella, Renate, LR Vicenza p.4; Brescia, Pergolettese, Trento, Alcione p.3; Novara, Dolomiti Bellunesi, Inter U23 p.2; ProPatria, AlbinoLeffe, Giana Erminio, V.Verona, , Ospitaletto p.1; Lumezzane 0; Triestina -6