Crema, 08 settembre 2025

(Annalisa Andreini)  Una camminata e una corsa speciali.

Avrà uno spirito particolarmente sentito l’iniziativa organizzata dall’associazione Aperunning per mercoledì, dalle ore 19.30. 

Una camminata e una corsa giunte, quest’anno, alla terza edizione e compresa nella sagra di San Bernardino, dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto partecipare dalle 150 alle 180 persone. 

La partenza (unica, con percorso segnato cronometrato) e l’arrivo sono nella piazza della chiesa parrocchiale. Sono previsti due percorsi: 5 chilometri per chi cammina e 7 chilometri per chi corre.

I primi 150 partecipanti, che daranno il contributo di 10 euro, riceveranno una t-shirt tecnica con la stampa della Chiesina della Pietà, alla cui ristrutturazione andrà l’intero ricavato dell’iniziativa.

Al termine un ricco apericena presso l’oratorio di San Bernardino.

“Sarà un’occasione per socializzare e stare insieme - ha dichiarato il parroco don Lorenzo Roncali - con la finalità di terminare il restauro delle chiesina, a cui tutti noi siamo molto legati. Mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare questa iniziativa e sono felice che si sia creata una sinergia tra l’oratorio, l’associazione Aperunning, tanti volontari e alcuni sponsor cittadini”. 

Le iscrizioni sono presso il bar dell’oratorio di San Bernardino a Crema, in via XI febbraio 32, tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18.30.