Crema News - Roller - Spettacolo per la sagra Il parroco don Lorenzo con gli atleti

Crema, 03 settembre 2025

Il quartiere delle Quade è pronto a vestirsi a festa per l’attesissima Sagra 2025, che anche quest’anno propone un calendario ricco di appuntamenti pensati per tutte le età. Tra concerti, bancarelle, momenti conviviali e attività per famiglie, spicca nel programma uno degli eventi più amati e spettacolari: lo show acrobatico della Roller Power US ACLI, ormai vera e propria istituzione della festa.

I freestyler cremaschi si esibiranno in uno spettacolo mozzafiato domenica alle ore 18.00, trasformando via Valsecchi, chiusa al traffico per l’occasione, in una pista a cielo aperto.

“Alla mia ultima sagra non potevo non richiamare i ragazzi della Roller Power: sono parte integrante della nostra comunità” – racconta Don Lorenzo Roncali, visibilmente emozionato. – “Sono anni che condividiamo con loro momenti di gioia ed entusiasmo. Hanno saputo entrare nel cuore del quartiere, e ogni volta che si esibiscono ci ricordano quanto lo sport possa essere anche una forma di legame e crescita collettiva. Sarà uno spettacolo di adrenalina pura, dove i ragazzi della squadra dimostreranno che si può anche volare con un paio di pattini ai piedi, inoltre sarà anche l’occasione per tutto il quartiere di festeggiare il nostro Davide, per gli ottimi risultati conseguiti la scorsa stagione”.

Il team della Roller Power, reduce dai recenti successi ai campionati nazionali di Milano, non nasconde l’emozione per questa prima uscita dopo la pausa estiva.

“Anche se non saremo al completo sarà bellissimo ritrovarci. Per noi è sempre speciale essere qui. Il quartiere delle Quade ci ha accolto qualche anno fa in un momento complicato, quando eravamo rimasti senza una palestra per allenarci. Qui abbiamo trovato una casa - raccontano dallo staff Roller Power. - Sapendo della partenza del parroco, non potevamo non esserci. Lo spettacolo sarà il nostro modo per salutarlo, per tutto quello che ha fatto per noi in questi anni, sostenendoci e permettendoci di continuare ad allenarci e crescere. Questo spettacolo è anche un modo per dirgli grazie, con il sorriso e l’energia che ci contraddistinguono".

Con la sua combinazione di spettacolo, sport e spirito di comunità, l’esibizione della Roller Power si preannuncia come uno dei momenti clou di una Sagra delle Quade che, anche quest’anno, promette di far battere forte il cuore del quartiere.