Crema, 01 settembre 2025
Un fine settimana da incorniciare per l’equipaggio composto da Pietro Perolini e Massimo Ciglia, che sul tracciato del Nurburgring, in Germania, hanno conquistato due vittorie di classe in occasione della quarta tappa del Lamborghini Super Trofeo Europa, accorciando così le distanze dai leader del campionato, portandosi a soli due punti.
Fin dalle prove libere del venerdì, il duo alla guida della Huracan #61 dell’Oregon Team, ha dimostrato grande competitività, confermata poi da qualifiche solide che hanno portato i piloti in P2 di classe. Da lì è iniziato un weekend perfetto, gestito con lucidità e determinazione.
Gara 1
Ciglia ha interpretato al meglio la partenza, riducendo il gap dalla vettura di testa. Al cambio Perolini ha spinto con un ritmo costante e veloce, eliminando il distacco con il leader e conquistando la prima posizione a dieci minuti dal termine. Una prestazione impeccabile che ha regalato al team la prima vittoria stagionale.
Gara 2
Partito dalla P14 assoluta e P2 di classe, Perolini, ha realizzato una partenza spettacolare, scalando fino alla P3 assoluta in appena tre curve e prendendo subito il comando della categoria AM. Nonostante le difficili condizioni meteo e la pressione costante della vettura #66, diretta rivale e leader del campionato, ha difeso con grinta fino al cambio pilota.
Ciglia ha completato il lavoro con un’ottima gestione del traffico e del margine sugli avversari. Senza commettere errori ha portato la squadra al secondo successo del weekend.
Grazie a questi due straordinari risultati, l’equipaggio sale al secondo posto della classifica AM, a sole due lunghezze dalla vetta. Le ultime due gare in programma a Barcellona e Misano saranno decisive per l’assegnazione del titolo.
"Finalmente, dopo tanta fatica siamo riusciti a incorniciare un weekend perfetto. Nessuna sbavatura, siamo stati precisi, determinati e veloci, grazie ovviamente anche al team che ci ha dato una macchina davvero competitiva. Ora dobbiamo “solo” continuare così. Sarà un finale di stagione molto intenso", ha dichiarato Perolini.
Il Lamborghini Super Trofeo Europa tornerà in pista il weekend del 10-12 Ottobre sul Circuito del Montmelò a Barcellona.