Bolzone, 01 settembre 2025

(Gianluca Maestri) XXXIV edizione, ieri, della marcia Fiasp di Sant’Antonio che il locale gruppo podistico ha organizzato proponendo tre diversi percorsi, di 7, 16 e 20 chilometri. Sono stati 520 i podisti regolarmente registrati al tavolo delle iscrizioni, un centinaio in più dello scorso anno, con grande soddisfazione del presidente del Gp Bolzone Adriano Spinelli e di tutto il suo staff. La temperatura ottimale ed il ritorno dalle ferie con qualche etto da smaltire hanno invogliato in tanti a riprendere a camminare o a correre in compagnia degli amici.

Omaggiati, a fine marcia, i primi cinque gruppi più numerosi con generosi cesti gastronomici. Primo posto, con 50 podisti al via, per il Camisano Running; secondo per i Podisti Crema e terzo per il Gp Tavazzano. Quarto posto per il Gta Crema e quinto per i Podisti Pandino. A seguire, Gp Montodine, Gp Casalese e Anonima Podisti Castelleone.

Da segnalare anche la presenza di numerosi gruppi provenienti dal Lodigiano (Tavazzano, Codogno, Senna Lodigiana, San Bernardo Lodi, Marciatori Lodigiani, Brembio, Valera Fratta)

Per il circuito provinciale delle marce Fiasp questa sarà una settimana piena di appuntamenti cominciando da giovedì sera a Farinate con la 10a Farinate Running per proseguire venerdì sera a Romanengo con la più longeva serale del comitato, la 28a Marcia dell’Oratorio. Domenica invece ritrovo a Camisano per il 37° Giroverde organizzato dal Camisano Running, con tre percorsi di 7, 13 e 20 chilometri