Crema, 25 luglio 2025

(Giuseppe Walter Pellegrini) Dopo sole 48 ore la Pergolettese scende di nuovo in campo per la seconda amichevole programmata, rendendo visita al Brescia nel suo bel centro sportivo di Torbole Casaglia.

Mister Mussa, dà largo spazio a chi ha giocato pochi minuti lunedì con l’Inter. Nel 3-5-2 trovano spazio i giovani Schiavini (’04), Tacchinardi (’05), Lecchi (’07).

Anche mister Maran coglie l’occasione per veder all’opera il portiere Avella (entrato nella ripresa), Corrado e Dickmann attualmente in prova. Il gran caldo sconsiglia di alzare troppo i ritmi, ma il Brescia dopo soli 8 minuti sblocca il risultato, grazie a un calcio di rigore realizzato da Bjarnason, decretato per un atterramento in area di Bianchi (ben imbeccato da Corrado) a opera del portiere Cordaro. I gialloblù si rianimano e confezionano una bella occasione con Piu, servito in verticale da un intraprendente Cerasani, ma la conclusione sul primo palo vede attento Andrenacci che mette in angolo. Una girata di testa fuori di Bianchi pescato da un preciso cross di Dickmann, fa da preludio al raddoppio delle rondinelle: Bianchi, ancora servito da Corrado, con un preciso diagonale cinsacca nell’angolino. Lo scatenato Bianchi poi va a siglare la sua doppietta spingendo in rete il pallone del tre a zero, dopo una deviazione di Bertagnoli. Capoferri sente un indurimento muscolare e chiede il cambio: entra Bignami. Il primo tempo si chiude con una conclusione alta di Bertagnoli.

La ripresa si apre con una azione di Bjarnason che dopo essersi liberato di Schiavini calcia senza precisione. La Pergolettese prova proporsi in avanti con più continuità senza mai trovare sbocchi. Un errore in disimpegno di Cordaro obbliga Schiavini a commettere fallo al limite dell’area. La susseguente punizione di Bertagnoli sorvola la traversa. I gialloblù si fanno vedere in area bresciana con Piu il quale, sebbene strattonato e contrastato, prova a concludere a rete: la palla arriva però ad Andrenacci senza forza. Subito dopo il neo entrato nelle fila bresciane Nuamah, prende palla, si accentra e calcia in porta ma trova pronto Raimondi (che nel frattempo ha sostituito Cordaro) reattivo e pronto alla parata. Un tiro impreciso dalla lunga distanza di Lecchi e un tapin di Cistana finito alto sono stati gli ultimi sussulti prima del fischio finale.

Domenica mattina alle 10:30 terza amichevole per i gialloblù al Bertolotti dove arriva la Giana.


BRESCIA - PERGOLETTESE 3 - 0 (8' Bjarnason su rig, 24' e 29' Bianchi)

BRESCIA (4-2-3-1): Andrenacci; Dickmann, Papetti, Cistana, Corrado; Paghera, Bisoli; Olzer, Bertagnoli, Bjarnason; Bianchi. 

Sono entrati. Avella, Faggiano, Mafezzoni, Ghidini, Tagliabue, Buhagiar, Numah, Fogliata, Galazzi, MuÇa, Maisterra. 

All. Rolando Maran

 

PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Schiavini, Lambrughi, Olivieri; Cerasani, Jaouhari, Andreoli, Tacchinardi, Capoferri; Lecchi, Piu. 

Sono entrati Raimondi, Bignami, Vanazzi, Arini, Anelli, Careccia 

N.E. Tonoli 

All. Giovanni Mussa 

ARBITRO: sig. Diop di Treviglio 

ASSISTENTI: Boato e Ferrato 

Note: terreno in perfette condizioni, angoli 3-3