
Crema, 17 aprile 2025
Al termine della regolar season e in attesa di disputare gli storici playoff, l’ufficio stampa del Videoton incontra il presidente Igor Severgnini.
Partiamo proprio dall’epilogo ricco di emozioni di questo campionato.
Quali sono le tsue sensazioni per il traguardo dei playoff?
“Indubbiamente è una grande soddisfazione, soprattutto perché inaspettata vista la prima parte di stagione”.
Ecco riavvolgiamo il nastro, il 25 gennaio con la sconfitta nella prima giornata del girone di ritorno, il Videoton era ultimo; come avete gestito quella situazione?
“Abbiamo sempre creduto nella salvezza e lasciato lavorare squadra e staff senza particolari pressioni. La classifica era dovuta soprattutto a tanti problemi fisici che ci sono stati nel girone d’andata e che non hanno permesso al gruppo di allenarsi bene. Certo essere ultimi al giro di boa non è stato bello ma qui si ha molto rispetto per risultato del campo. Da altre parti promozioni o salvezze vengono decise nei palazzi. La retrocessione la si poteva vedere come un percorso per migliorare e analizzare gli errori fatti, che comunque ci sono stati”.
Ora veniamo alla doppia sfida contro l’MGM 2000 di Morbegno, nei playoff.
“Ci faremo trovare pronti e daremo battaglia. Loro sono una squadra davvero molto forte, ben guidata in panchina. Saranno sicuramente due belle sfide".