Sergnano, 23 aprile 2025

(Gianluca Maestri) Un’esperienza straordinaria.

Ricorderanno così, i ragazzi e le ragazze della Sergnanese la loro partecipazione alla Belgium Cup, torneo di calcio giovanile internazionale con 150 squadre partecipanti che si è disputato a cavallo della Pasqua a Zonhoven e a Helchteren, nel Limburgo belga, organizzato dal Kfc Helson e dallo Zonhoven United.

In terra fiamminga la Sergnanese, unica società italiana presente, ha portato tre squadre: l’under 15 maschile allenata da Alessandro Benelli, Fabio Pellegrini e Federico Facco, l’under 13 maschile allenata da Alessandro Palmigiano e Renato Martinelli e l’under 15 femminile allenata da Giordano Assanelli e Bruno Molaschi. Sessanta persone in tutto fra giocatori, tecnici e accompagnatori.

Ottimi i risultati: quinto posto per l’under 15 maschile, terzo per l’under 15 femminile e settimo per l’under 13 maschile. Aldilà dei piazzamenti, la Sergnanese si dice fiera dei suoi ragazzi e delle sue ragazze per l’impegno, il comportamento, l’energia e i valori che hanno portato in campo e fuori.

“Questa – afferma la dirigenza biancorossa - è la nostra vittoria più grande crescere insieme, vivendo emozioni vere”.