Crema, 01 febbraio 2021

Hai una bici vecchia, una bici che non usi più? E' venuto il momento di farla tornare utile, grazie all'iniziativa di Rotaract Terre Cremasche, Rotary Crema, Rotary Cremasco San Marco.

Si intitola Due ruote solidali e va a favore dell'Ergoterapeutica Artigianale Cremasca, storica società cooperativa che si occupa di lavoro inclusivo. In un periodo di particolare difficoltà dovute alle restrizioni anti-covid in vigore, i club rotariani si pongono l'obiettivo di sostenere l'Ergoterapeutica, in particolare con un progetto rivolto al laboratorio della Ciclofficina in essa sviluppato.

Il service consiste nella raccolta di biciclette usate e inutilizzate da regalare all'Ergoterapeutica. Nella sede di via S. Pellico 2 a Crema (zona piscina comunale), le biciclette saranno riparate grazie al lavoro dei collaboratori affetti da disabilità, così da sostenere il lavoro della associazione. I costi per la sistemazione delle bici saranno interamente sostenuti da Rotaract e Rotary.

Le biciclette rimesse a nuovo saranno donate a persone in situazione di fragilità individuate attraverso un raccordo con il servizio sociale comunale e in collaborazione con le reti di prossimità presenti sul territorio.

L'appello è rivolto a tutti i Cremaschi: dona anche la tua bicicletta inutilizzata all'Ergoterapeutica e sostieni con con i Rotary questo progetto di solidarietà!

Si accettano biciclette di ogni genere e misura ed è possoìibie richiedere il servizio di ritiro al proprio domicilio della bicicletta.

Per contribuire all'iniziativa telefonate allo

0373 201254 Ergoterapeutica

 Orari: da lun a gio 8.30-12 14-17.30, ven 8.30-12

- mail: racterrecremasche@gmail.com

- instagram: rotaract_terre_cremasche

- facebook: Rotaract Terre Cremasche PHF


Nella foto, la locandina