Crema, 08 settembre 2023
In vista della ripresa delle lezioni Autoguidovie è pronto a riattivare anche per l’annualità 2023-2024 il servizio scolastico. A tal proposito la società, consapevole degli aumenti del settore e quelli generalizzati del costo della vita, per tutto settembre non soltanto mantiene inalterati i prezzi degli abbonamenti con soluzione unica o semestrale, ma a chi sceglie di cogliere questa occasione offrirà un credito pari a 50 viaggi per sé e i suoi familiari sul Miobus di Crema.
Tale iniziativa non mira soltanto a offrire vantaggi allo studente ma anche ai componenti di tutta la sua famiglia, poiché permette a questi ultimi di provare il Miobus a chiamata, un servizio innovativo e all’avanguardia nell’ambito degli spostamenti.
Va tenuto a mente che le spese sostenute sono detraibili se effettuate con sistemi di pagamento tracciabili quali carte di credito/prepagate, bonifico, assegni bancari e circolari o altre modalità diverse dal contante.
Le famiglie con tre o più figli che viaggiano con abbonamenti al trasporto pubblico possono usufruire dell’agevolazione regionale “Io Viaggio Ovunque in Famiglia - abbonamenti”, che dà accesso a un abbonamento gratuito per il terzo figlio.
Infine, per i cittadini ucraini rifugiati in Italia, e dunque anche per coloro che studiano, è stato introdotto l’abbonamento “Welcome to Italy”, che semplifica la possibilità già in essere di viaggiare gratuitamente a bordo degli autobus, con una validità fino a 1 anno. Per richiederlo, bisogna recarsi presso gli Infopoint di Crema, Pavia e San Donato Milanese.
Ma le novità non sono finite. È nell’ottica del miglioramento costante dei servizi di mobilità che rientra l’intenzione di Autoguidovie di perfezionare le esperienze di viaggio verso Crema, a partire dai comuni di Paullo (Milano) e Zelo Buon Persico (Lodi). In via sperimentale da quest’anno scolastico 23/24, tutte le corse della K520 da Paullo per Crema percorreranno direttamente la Paullese senza transitare da Zelo Buon Persico.