Crema, 26 luglio 2024
(Giuseppe Walter Pellegrini) Il centrocampista Fabio Scarsella ha firmato per il Pergo.
Nato a Alatri (Fr) il 19.07.1989 è cresciuto nelle giovanili del Frosinone, dove ha esordito in serie B per poi intraprendere una lunga carriera professionistica con le maglie di Sangiustese, Melfi, Martina, Vigor Lamezia, Catania, Cremonese (B e C), Trapani, Feralpisalò, Modena, L.R. Vicenza e Monterosi in serie C, per un totale di 420 presenze nelle quali ha segnato 87 reti. Alla Pergolettese ha firmato un contratto biennale e in società è considerato un innesto di grande esperienza per la squadra.
Scarsella adesso si trova in una realtà diversa, dove l'obiettivo primario è quello della salvezza.
“Sì, cambia l'obiettivo, ma non cambia la voglia, la passione e la voglia di mettersi in discussione, di raggiungere il traguardo pefissato e di dare il mio contributo alla causa”.
L'anno scorso dopo l’inizio con il Vicenza poi è passato al Monterosi.
“Ho cominciato a Vicenza e poi varie vicissitudini mi hanno spinto a cambiare e a gennaio sono andato a Monterosi, dove ho trovato una situazione non facile. Abbiamo cercato di mettere in atto la rincorsa per la salvezza, riuscendoci all'ultimo minuto dell'ultima partita, ma poi, sfortunatamente, è andata male nei playout che abbiamo giocato contro il Potenza".
Adesso riparti qui alla Pegolettese dove troverà gente conosciuta.
“Sì ho giocato con Mariano Arini nella Cremonese, ho giocato spesso da avversario contro Ale Lambrughi: adesso voglio conoscere tutti gli altri”.
La Pergolettese di quest’anno sarà un gruppo formato da qualche over ma anche da tanti giovani.
“Allora toccherà a noi più esperti trascinare i più giovani, che comunque ti danno sempre quel qualcosa in più sotto il punto di vista della freschezza, della spensieratezza e dell’entusiasmo”.