Rivolta d’Adda, 18 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio ieri pomeriggio nella sala consiliare del palazzo comunale.
La cerimonia, introdotta dalla vicesindaco Marianna Patrini, rientrava nel programma di eventi della fiera di Sant’Apollonia 2024.
Tredici i ragazzi premiati con i riconoscimenti del comune più una premiata con una borsa di studio della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco rappresentata nell’occasione dal suo presidente, Giorgio Merigo.
Per la scuola media le borse di studio sono andate a Paolo Airoldi (300 euro), Beatrice Gritti (300 euro), Erica Manzoni (150 euro) e Giulia Palella (150 euro). Per le scuole superiori sono state premiate Anna Gerardi (500 euro) e Chiara Pallavicini (500 euro), per l’esame di maturità Giulia Tresoldi (500 euro), Lia Sala (500 euro) e Camilla Cagna (500 euro), per la laurea triennale Alice Casu (550 euro) e Valentina Streparola (550 euro) e per la laurea magistrale Agnese Maria Serra (550 euro) e Giulia Rossini (550 euro). Valeria Monfrini (laurea triennale) ha invece vinto la borsa di studio del credito cooperativo.
“Questo - ha detto nel suo saluto ai presenti Giovanni Sgroi, sindaco di Rivolta, facendo riferimento al nuovo regolamento per l’assegnazione delle borse di studio che premia il merito - è un momento in cui tutta la comunità riconosce i migliori elementi. Una comunità deve riconoscere i migliori indipendentemente dal loro censo. Ci sono alcuni elementi che devono essere premiati perché sono i migliori e questo principio ho voluto fosse sottolineato nel nuovo regolamento”.