Vailate, 30 ottobre 2025

Colto da malore, salta lo stop, sfonda un cancello e finisce con il furgone nel cortile di un grosso complesso, da tempo disabitato.

È successo oggi alle 13.20, all’incrocio fra via Dante e via Martiri. Un imprenditore 54enne di Vailate, alla guida del suo furgone stava percorrendo via Dante in direzione dell’incrocio con via Martiri. Giunto nei pressi dell’intersezione, colto da malore, ha saltato lo stop tirando dritto e sfondando il cancello di un vecchio complesso residenziale abbandonato, noto a tutti come la Corea. Una volta dentro il complesso, il furgone ha proseguito la sua corsa attraversando quasi tutto il cortile e fermandosi nei pressi delle abitazioni.

Immediati i soccorsi. Sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Crema, un’auto medica da Treviglio, una squadra di vigili del fuoco di Treviglio e la polizia locale di Vailate. L’imprenditore, confuso, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio in codice verde.

Nessun veicolo o pedone è stato per fortuna coinvolto nel sinistro nonostante questo punto del paese sia piuttosto trafficato.