Madignano, 30 ottobre 2025

Sono cominciati i lavori di sistemazione del tetto del'0abbazia, stabile avuto in regalo dal comune da arte di Grazia Stucchi e della figlia Martina Gavezzotti, in ricordo del marito Vito.

"Sono molto soddisfatto del permesso arrivato dalla Soprintendenza. Ringrazio per il prezioso e competente lavoro fatto dall'architetto Paolo Corradini. Adesso si comincia", ha detto Piero Guardavilla, sindaco del paese che ha programmato i lavori affinché terminino prima dell'inverno, in modo da salvaguardare l'abbazia da eventuali nevicate che andrebbero ad aggravare una situazione già precaria. Purtroppo il caso ha voluto che si cominciasse in concomitanza di una forte acquazzone. Tuttavia i danni da acqua non sono così devastanti e si può rimediare in fretta.,

"Adesso mettiamo in sicurezza il tetto, per evitare danni maggiori. Ci vogliono 65mila euro e i lavori finiranno prima dell'inverno, così evitiamo che pioggia ed eventuale neve si infiltrino".

Poi si procederà a stilare un progetto che riporti all'antico l'abbazia. Il progetto verrà sottoposto anche in questo caso alla Soprintendenza per ottenere il permesso di cominciare a operare.