Sentenza (immagine generata dall'intelligenza artificiale)
Castelleone, 29 ottobre 2025
Ubriaco e fatto quella notte del 2 febbraio scorso aveva aggredito tutti, carabinieri e soccorritori, Tanto che era stato arrestato e portato davanti al giudice, il quale lo aveva condannato.
Adesso gli è stato presentato il conto e questa persona di 58 anni è stata arrestata e portata in carcere dove sconterà dieci mesi di prigione.
Quella notte il 58 era particolarmente fuori di sé. Ubriaco e fatto, se la stava prendendo con le vetrate del caseggiato dove abita, accompagnando i suoi atti violenti con frasi con scarso senso. Erano stati chiamati i carabinieri e in soccorsi e lì erano arrivati un'ambulanza e i militari di Montodine. Ma anziché calmarsi, l'uomo aveva insultato tutti e poi, non contento, si era avventato contro i suoi soccorritori e i carabinieri. Fermato a stento e ridotto all'impotenza, dapprima il 58enne era stato portato in pronto soccorso e successivamente davanti al giudice che, in un processo per direttissima, lo aveva condannato a dieci mesi di prigione, senza sospendere la pena, in quanto il 58enne è pregiudicato e aveva già esaurito tutte le possibilità di sospensione della pena.
Da quel momento sono passati quasi nove mesi, ma ieri la condanna è diventata definitiva e i carabinieri sono andati a prendere il 58enne e lo hanno accompagnato in carcere a Cremona.