Lite in strada (immagine generata dall'IA)
Romanengo, 29 ottobre 2025
Separazione difficile e a un certo punto pericolosa per una donna che, dopo tre anni di insulti, intimidazioni e anche percosse aveva deciso di troncare la relazione. Ma l'uomo non ne voleva sapere di andarsene da casa e di separarsi e da lì è cominciata una una grossa conflittualità che è sfociata in insulti e minacce da parte dell'ex marito tali da indurre il giudice a ordinare l'applicazione del braccialetto elettronico all'uomo.
Dopo la separazione il marito si era mostrato molto riluttante ad accettare lo stato delle cose. La donna era arrivata a decidere per la chiusura del rapporto dopo tre anni di calvario, aveva deciso di denunciare gli abusi e se ne era andata da casa. Da qui è cominciato un periodo di tensione e paura per la donna. L'ormai ex marito la seguiva, le mandava moltissimi messaggi, la chiamava in continuazione e la minacciava pesantemente. Infine, negli ultimi giorni, l'uomo ha stracciato le carte preparate per la separazione, strappandole dalle mani dell'ex moglie e ha ancora un volta minacciato la donna. Non contento il giorno successivo è andato a incontrarla con la scusa di volerle parlare ma poi ha cercato di aggredirla e colpirla con dei pugni.
Di fronte a una reiterata condizione di pericolo, il giudice ha deciso di vietare all'uomo di avvicinare l'ex moglie, disponendo anche l'applicazione del braccialetto elettronico che sarà applicato appena la ditta appaltatrice ne consegnerà uno (questione di qualche giorno).