
Trescore Cremasco, 05 aprile 2025
Scontro tra due auto con una delle due che si ribalta fuori strada e due persone ferite delle tre coinvolte, oggi intorno alle 13.15. Sul posto, nel tratto stradale al limitare di Trescore, verso Palazzo Pignano, una pattuglia della Polstrada per i rilievi.
Per i soccorsi, auto medica e due ambulanze, una della Croce Rossa di Crema e l'altra della Croce Bianca di Rivolta d'Adda. Coinvolti un giovane di 26 anni, una donna di 47 e un bambino di otto. E' stato fatto arrivare l'elisoccorso che si è preso cura del minore e l'ha portato nell'ospedale Niguarda di Milano dove è stato accolto in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano. L'altro ferito va in ospedale in codice giallo.
Aggiornamento
C'è un sorpasso azzardato all'origine dell'incidente che ha coinvolto tre persone, tra le quali un bambino di 8 anni.
Questo quanto rilevato dai carabinieri della pattuglia Radiomobile di Crema.
Oggi poco dopo le 13 sulla Melotta un 26enne residente nella provincia di Bergamo stava viaggiando sulla Melotta da Pandino verso Trescore a bordo della sua Bmw M3. All'altezza del ristorante Ca' mea, sul rettilineo, ha effettuato un sorpasso sbagliato andando a sbattere contro una Lancia Ypsilon provemniente dalla parte opposta sulla quale c'erano una donna di 47 anni con il suo bambino di 8. L'urto è stato violento e la Ypsilon è uscita di strada, ribaltandosi. Sono arrivati i soccorsi con auto medica e due ambulanze, una della Croce Rossa di Crema e l'altra della Croce Bianca di Rivolta d'Adda. Il medico, visto il coinvolgimento del piccolo di 8 anni, ha inteso avvalersi di un'eliambulanza. L'elisoccorso è arrivato da Parma e ha prelevato sia il bambino, sia la madre e li ha trasportato nell'ospedale milanese di Niguarda, dove sono stati ricevuti in codice giallo. Le loro condizioni non preoccupano i medici.
In ospedale anche il 26enne bergamasco, trasportato in ambulanza anche lui nel pronto soccorso dell'ospedale di Niguarda, dove è stato accolto in codice giallo.