Crema News - Ripalta Cremasca - Arrestati due ladri Immagine creata con l'intelligenza artificiale

Ripalta Cremasca, 22 maggio 2025

Presi due ladri, il terzo scappa.

Brillante operazione dei carabinieri, coadiuvati dalla gente, che hanno messo le mani sugli autori di due furti compiuti martedì mattina ad Agnadello e Ripalta Nuova.

Alle 9 del mattino di martedì due persone hanno scavalcato il recinto di una casa e sono entrati nell'abitazione, dopo aver forzato la finestra del bagno. E' però scattato l'allarme e i due sono fuggiti percorrendo la strada a ritroso e raggiungendo un'auto sulla quale c'era un terzo complice, notati da numerose persone che, all'arrivo dei carabinieri, hanno fornito loro una completa descrizione dei due ladri e la targa dell'auto sulla quale erano fuggiti.

L'auto in questione è stata rintracciata dai militari nell'abitato di Ripalta Nuova, mezz'ora più tardi. L'uomo alla guida era fermo nel parcheggio, dove attendeva i due compici. Accortosi dei carabinieri ha tentato la fuga, ma è stato fermato. Nel frattempo da un'abitazione sono usciti gli altri due ladri che avevano una federa di cuscino con all'interno degli oggetti. Inseguiti dai militari, uno dei due, quello con la refurtiva, è stato fermato, mentre l'altro è riuscito a dileguarsi. Nella federa c'erano gioielli e soldi risultati rubati alla proprietaria dell'abitazione svaligiata, al momento uscita per fare la spesa. I due fermati, due stranieri di 29 e 35 anni, sono stati arrestati. Questa mattina sono finiti davanti a un giudice che ha convalidato l'arresto e ha mantenuto i due in galera in attesa del processo. L'auto dei tre è risultata noleggiata.

"Desidero rivolgere, a nome mio personale e dell’intera comunità - ha detto il sindaco di Ripalta Cremasca Aries Bonazza, - un sentito ringraziamento ai carabinieri per il prezioso lavoro svolto ogni giorno anche al servizio della nostro paese. Penso in particolare agli interventi svolti con prontezza e professionalità di questi giorni, che hanno contribuito a rafforzare la sicurezza nel nostro territorio e a prevenire situazioni di rischio. Il vostro operato ci ricorda che la legalità non è solo un principio astratto, ma un valore concreto che si costruisce ogni giorno, insieme".