Crema, 01 febbraio 2025
Non ce l'ha fatta e magari pensava di farla franca. Così non è stato e un 63enne di Crema che ha disobbedito agli ordini del giudice è finito con una denuncia.
L'uomo lo scorso 20 gennaio era stato ufficialmente diffidato dall'avvicinarsi alla sua ex compagna. Questo ordine scaturiva dal fatto che nel 2023 lui aveva cominciato a sottoporre la donna a offese e minacce. Lei dopo qualche mese di apprensione e paura, si era decisa a denunciare, ottenendo udienza dal giudice che, lo scorso 20 gennaio aveva fatto comunicare al 63enne che non avrebbe più potuto importunare la donna. Di più: non poteva neppure avvicinarsi e tanto meno telefonarle o, peggio, parlarle.
Lui ha resistito dieci giorni e poi la notte passata è andato a trovarla. Una pattuglia di carabinieri ha notato la sua auto sotto la casa della donna e quando la macchina è ripartita, l'hanno fermata e hanno visto che a bordo c'era il 63enne. A quel punto l'uomo è stato portato in caserma e arrestato.
Stamattina il 63enne è finito davanti al giudice che ha rinviato la sua decisione in merito a quanto denunciato al prossimo 10 febbraio e poi ha liberato l'imputato.