Crema, 01 febbraio 2025
(Annalisa Andreini) Prosegue, con furore, la Tortellomania, che imperversa in tutto il territorio e coinvolge tutte le età.
Ora è la volta dei giovani, la fascia dai 15 ai 34 anni e il laboratorio previsto è il Tortello Academy, un progetto promosso dalla regione Lombardia per valorizzare i piatti tipici coinvolgendo soprattutto un target young.
Il primo step del progetto regionale Generazione Y si è svolto con grande successo martedì 21 gennaio presso il ristorante La Fortuna Cucina Dinamica di Campagnola Cremasca.
Per il mese di febbraio l’avventura cultural- culinaria si ripeterà sabato 8 febbraio e sabato 15 febbraio (dalle 15 alle 18) all’Agriturismo Cascina Loghetto di Crema in collaborazione con il Comitato Sagra di Pianengo, due “big” del tortello cremasco, amanti della tradizione e dell’obiettivo di tramandarla, fedelmente, alle nuove generazioni.
Una bella occasione per conoscere non solo la storia dei tortelli cremaschi ma anche di tutte le fasi della preparazione, dalla pasta matta e dal ripieno, con gli ingredienti canonici, fino alla cottura e al condimento con abbondante burro e Grana Padano.
Il risultato verrà portato poi a casa da ogni partecipante.
La partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere telefonando al numero:329.7322223 (Sabrina).