
Ripalta Cremasca, 07 aprile 2025
(Annalisa Andreini) Una fine settimana in festa con nuove amicizie e nuovi incontri per l’associazione Diversabilità di Ripalta Cremasca.
“Dopo la presentazione del libro Un’amicizia senza confine- suggestioni, ricordi, emozioni del gemellaggio Crema-Melu abbiamo approfondito l’amicizia con la vice sindaca di Melun Brigitte Tixier- ha dichiarato la presidente dell’associazione ripaltese Giovanna Barra. La vice sindaca di Melun ci ha raccontato di come funziona il mondo della disabilità in Francia, con difficoltà simili alle nostre. Lei collabora con l’associazione Mas Du ValbDe Seine e abbiamo scoperto di avere tanti aspetti in comune. Anche loro si occupano di condivisione di progetti di vita, di sollievo e di vacanze di condivisione. A volte pensiamo che i mondi siano lontani ma in realtà sono vicini”.
Dall’incontro casuale e fortunato, in questo weekend cremasco dedicato alla Festa del Salame, tra Giovanna Barra e la vice sindaca francese sono nate delle idee, che forse avranno uno sviluppo futuro, come si augurano vivamente.
A suggellare questo incontro anche il sindaco di Ripalta Cremasca Aries Bonazza.