Crema News - Crema - Furto da 20mila euro Foto esemplificativa

Crema, 03 gennaio 2025

Ladri in via Crispi scappano con un grosso bottino.

Il furto è avvenuto il 27 dicembre ai danni di una famiglia di immigrati asiatici. La famiglia si è assentata da casa dalle 18 alle 24 del 27 dicembre. L'appartamento di queste persone è al secondo piano di un caseggiato della via. I ladri hanno approfittato dell'assenza per entrare dal balcone, forzare la porta finestra e penetrare nella casa. Una volta dentro hanno messo a soqquadro l'appartamento alla ricerca di di soldi e gioielli. Che hanno poi trovato. La famiglia aveva in casa ben 13mila euro che sarebbero serviti per un viaggio in patria e poi i malviventi hanno trovato anche i gioielli della donna, che hanno portato via. Il valore dei gioielli si aggira intorno a 7000 euro.

Al loro ritorno la famiglia ha aperto la porta di casa e ha trovato tutto all'aria e valori e gioielli spariti. Hanno presentato denuncia presso le forze dell'ordine. Nel caseggiato non ci sono telecamere, ma non è improbabile che nei dintorni del caseggiato ci siano videocamere di sorveglianza dove le forze dell'ordine possono cercare di individuare i malviventi.

Grande la desolazione della famiglia, che non è assicurata e che si è vista sottrarre i risparmi messi da parte per il suo viaggio a casa.