Crema, 04 gennaio 2025
(Annalisa Andreini) Un weekend cremasco all’insegna della Befana.
Al via l’ultimo weekend dedicato alle festività natalizie a Crema con tante iniziative per chi è rimasto a casa e una bella novità per oggi pomeriggio: “Buon Anno in Musica, il concerto dell’orchestra di fiati Il Trillo in piazza Duomo.
Allo stesso orario l’autore Guido Andrea Pautasso presenterà il libro Vampiro futurista. I futuristi e l’esoterismo presso la pinacoteca del Museo di Crema.
Per gli appassionati dei musei invece c’è tempo fino al 6 gennaio per visitare la suggestiva mostra fotografica Inside Crema, dedicata ai palazzi storici della città mentre, per gli amanti dell’atmosfera sognante dei presepi la scelta è tra lo storico Presepio dei Sabbioni (visitabile fino al 12 gennaio) e la mostra dei presepi all’Auditorium Manenti, che nella serata di domani, domenica, ospiterà anche l’atteso Concerto dell’Epifania della Imf OrchestrAcademy a sostegno della campagna Educazione è speranza.
Sempre nella giornata di domenica, alle 17, come ultimo appuntamento della rassegna Piccole luci-Natale nei quartieri ci sarà lo spettacolo dedicato ai bambini Ancora un gioco, a cura di Spazio Circo Bergamo nel quartiere di Santa Maria in piazza Di Rauso.
Ed eccoci arrivati alla chiusura del Natale: sarà lunedì in piazza Duomo, a partire dalle 16, con la rockband delle Befane superstar tra musica, balli e tante caramelle.
Ma la fine di una festa porterà subito a Crema l’inizio di un’altra: alle 17.30, sempre in piazza Duomo, ci sarà infatti il passaggio del testimone da Babbo Natale a Messer Gaget, con le luminarie definitivamente spente e un primo assaggio del Carnevale cremasco.