L'auto uscita di strada
Crema, 13 novembre 2025
Inseguimento a folle velocità lungo la Paullese di un'auto con tre ladri a bordo che non si è fermata all'alt dei carabinieri, ieri nel tardo pomeriggio intorno alle 19.
A Ca' delle Mosche una gazzella di carabinieri ha imposto l'alt a un'auto con tre persone a bordo. Il conducente si è ben guardato dal fermarsi e ha accelerato, passando la tangenziale e immettendosi sulla Paullese, mettendo in atto sorpassi pericolosi. Gli occupanti, nel tentativo di mettere in difficoltà i. militari, hanno anche lanciato dai finestrini alcuni oggetti contro la gazzella, ma invano. Una volta arrivati tra Vaiano Cremasco e Monte Cremasco, l'auto ha imboccato la SP 71 con direzione Monte Cremasco. Arrivata alla rotatoria di via Canale Vacchelli l’auto è uscita fuori strada finendo nel fossato che scorre a lato della carreggiata. I tre soggetti sono scesi dalla vettura e sono scappati nella campagna, approfittando dell’oscurità. I militari li hanno inseguiti a piedi, ma i tre ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie per cercare i fuggitivi, ma senza esito.
L'auto è stata poi recuperata e dalle ricerche effettuate è risultata noleggiata da un prestanome. Al momento è ancora in carico ai carabinieri che stanno effettuando le ricerche necessarie per risalire ai tre fuggitivi.