Crema, 12 novembre 2025
Ultimo spettacolo e poi... si raddoppia.
Stelline, la rassegna teatrale giunta quest'anno alla 19a edizione, lascia S. Bernardino. Dopo 11 anni di collaborazione la rassegna dal prossimo anno passa nel prestigioso teatro di S. Domenico con una coda in quello di Capergnanica. Dal 2026 il direttore artistico Pier Giorgio Ruggeri porterà in scena al S. Domenico una serie di compagnie che si esibiranno sul prestigioso palcoscenico cittadino. Inoltre, dal 14 marzo, collaborerà anche con il teatro di Capergnanica, dove tutto ebbe inizio, per organizzare anche lì alcune rappresentazioni collaborando con la compagnia Rosso di scena. I calendari delle due rassegne saranno resi noti in tempi brevi.
Per quanto riguarda l'ultima rappresentazione a S. Bernardino, sabato 15 novembre alle 21, ci sarà la compagnia dei Malgiust di Sospiro che mette in scena L'imprevisto, un lavoro ideato e scritto da due attori della compagnia, Massimo Iazzi e Monica Cortesi. Il troppo lavoro, l'ambizione di emergere nella società fa dimenticare alla famiglia Zampetti quali sono i valori che contano nella vita. Un imprevisto però servirà a far riflettere sugli errori fatti e ritrovare il giusto equilibrio.
L'ultima rappresentazione comincia alle 21 e i biglietti sono in vendita al botteghino dalle 20.30 del giorno dello spettacolo. E' possibile prenotare chiamando il 3924414647. Il costo dei biglietti è di 7.50 euro (4 euro per i minori di 14 anni).