Foto di gruppo per i premiati
Trescore, 01 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Borse di studio per gli studenti trescoresi delle scuole medie, delle scuole superiori e dell’università. D’importo compreso fra 150 e 500 euro, sono state consegnate dall’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Mariam Maianti, all’inizio della seduta di venerdì sera del consiglio comunale. È tradizione, nel paese dell’Alto Cremasco, che i premi al merito scolastico vengano sempre consegnati in municipio precedendo lo svolgimento di una seduta del consiglio comunale.
Per quanto riguarda l’università, primo premio per Sara Bolzoni, secondo premio per Benedetta Ogliari e terzo per Vanessa Ogliari.
Per quanto riguarda le scuole superiori, Primo premio per Alice Inzoli, secondo per Camilla Carioni e terzo per Andrea Peletti.
Infine le scuole medie: primo premio per Chiara Ogliari, secondo per Rachele Bianchessi Barbieri e terzo per Greta Fontana.
“L’amministrazione comunale – commenta il sindaco Angelo Barbati - desidera esprimere le più vive congratulazioni a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che, grazie al loro impegno costante, alla dedizione e agli eccellenti risultati scolastici, hanno saputo distinguersi, meritando questo importante riconoscimento. Ai neo-diplomati, agli universitari e agli studenti più giovani, auguriamo un futuro brillante e ricco di soddisfazioni, esortandoli a perseguire con passione i loro obiettivi”.