Crema News - Soncino - Borse di studio Lions La presidente Angela Tessadori

Soncino, 29 novembre 2025

Mercoledì scorso il Lions Club Soncino, guidato dalla presidente Angela Tessadori, ha provveduto alla consegna le borse di studio agli studenti meritevoli delle classi terze della scuola medie locale, assegnate con il supporto del Gruppo Bpm – Popolare per il Territorio, sempre attenta anche alle problematiche locali.

Le classi presenti sono state ospitate nella sala consiliare del municipio, alla presenza del sindaco Gabriele Gallina e di alcuni consiglieri.

Un breve filmato prodotto dalla socia del club Ilaria Fiori ha illustrato l’opera svolta dal sodalizio, da sempre attento alle problematiche del tempo e del territorio.

Molto toccante il benvenuto della presidente Tessadori che ha saputo cogliere l’attenzione dei presenti con parole di sprone per l’impegno a tutto tondo, sinonimo di libertà interiore, conoscenza e viatico per una positiva vita sociale. Anche il sindaco Gallina ha spronato i ragazzi all’impegno a dare tutto sé stessi senza risparmio di energie e guardando al loro futuro con positività.

La cerimonia ha visto premiati Francesca Arrigoni, Beatrice Moro e Matteo Vailati, soddisfatti, come del resto i parenti e gli accompagnatori in sala, per il risultato scolastico raggiunto.