Spino d'Adda, 08 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) Si respira aria di Natale, quella magica e gioiosa, in questi giorni a Spino grazie soprattutto ai molti addobbi che nelle ultime ore sono stati posizionati in paese. 

La novità di quest'anno è l’albero realizzato con piastrelle di lana fatte a uncinetto dal gruppo di volontarie Fila che ti Passa coordinato da Cristina Boschiroli, alto più di cinque metri e posizionato in piazza XXV Aprile, che oggi alle 17 verrà illuminato per la prima volta in occasione dei tradizionali mercatini dell’Immacolata sulle note del coro ArciNote e dei bambini della scuola dell’infanzia. 

Spazio anche ai pupazzetti di Natale che già lo scorso anno avevano reso ancor più caratteristiche le festività spinesi. Anche in questo caso il contributo arriva dal lavoro di alcune volontarie del gruppo Nuove Sarte. Chiunque passeggerà per il paese potrà imbattersi in simpatici alberi con Babbo Natale o nei pali travestiti da pupazzi di neve.

Dopo un anno di stop dovuto ai costi della corrente lievitati, quest’anno si è deciso inoltre di tornare ad abbellire Spino con le tradizionali luminarie natalizie. Sono 25, infatti, i punti luce sparsi tra la piazza e le principali vie realizzati grazie al contributo della Pro Loco e del Comune.

Commenta così l’assessore allo sport, cultura, tempo libero e commercio Marco Gobbo: “Il paese è ancora più bello con tutte le decorazioni natalizie installate quest’anno e il merito è delle volontarie e dei volontari che si sono adoperati per renderlo un fiore all’occhiello. Non mi stancherò mai di ringraziare tutte le persone che in questi giorni hanno speso parte del loro tempo al servizio della comunità per abbellire il paese. Mi auguro che gli sforzi di tutti possano essere ricompensati dallo stupore delle persone che nei prossimi giorni verranno a Spino d’Adda e potranno apprezzare quanto di bello è stato realizzato quest’anno”.