Pandino, 06 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Il ritrovo al bar Demo’S alle 9,45 per un caffè e una fetta di panettone, la benedizione del vicario don Beppe Valerio alle 10,30 di fronte alla chiesa parrocchiale di Santa Margherita e poi tutti in sella, alla volta della casa-famiglia Padre Spinelli di Rivolta d’Adda dove i centauri sono arrivati, portando con sé la befana, poco dopo le 11.
Questo il programma della Befana Benefica del Moto Club Pandino di oggi, ancora una volta destinata agli ospiti della struttura di via Galilei gestita dalle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. Accolto con entusiasmo dagli ospiti, con i quali quello del 6 gennaio di ogni anno è oramai un appuntamento fisso da decenni, il Moto Club ha regalato a casa-famiglia una serie di prodotti per l’igiene personale acquistati con i proventi della vendita del calendario 2026 dell’associazione (sottotitolo, Un nuovo anno per viaggiare e sognare, e ancora acquistabile rivolgendosi al presidente Stefano De Mari e ai suoi collaboratori) più una quota benefica messa a disposizione dall’associazione stessa.
Una trentina i centauri pandinesi che hanno partecipato a questa motobefana benefica ai quali a Rivolta se ne sono aggiunti diversi altri, provenienti da paesi del circondario.
Il prossimo appuntamento con il Moto Club sarà la cena sociale del 25 gennaio al ristorante Il Feudo di Agnadello evento di chiusura dell’anno associativo 2025.