Izano, 08 gennaio 2026
Martedì pomeriggio, presso il Provana Center di Izano, si è tenuto il Burraco della Befana, gara a coppie organizzato dalla Pro Loco del paese e con il patrocinio del comune.
Ben 34 le coppie iscritte provenienti da tutto il cremasco. Alla fine di un intenso confronto con tre turni Mitchell e uno Danese, si è piazzata al primo posto la coppia Cigognini - Cavagnoli (59 punti match), che ha avuto il piacere di vedersi consegnare due metà di Prosciutto Crudo del Salumificio San Michele di Offanengo. Seconda classificata la coppia Leva - Ferrari a cui sono andati dei profumatissimi salami e cacciatorini Marchesi di Salvirola. Terza classificata la coppia Fiammetta - Vailati (54 punti match). Anche per loro un gustoso premio di cacciatorini.
Il Premio tecnico è stato conquistato dalla coppia Grasso-Cò. Per tutti i vincitori non è mancata una nota profumata di un'azienda lodigiana.
I giocatori al loro arrivo hanno espresso ammirazione per la location prestigiosa, con le sue vetrate panoramiche. Nel salone di ingresso è stato allestito il buffet, una vera apericena molto apprezzata dagli ospiti che hanno gustato una stuzzicante lasagna alle verdure preparata da un ristorante di Vergonzana. A seguire prosciutto crudo, salame nostrano, formaggio grana, mozzarella di bufala, formaggio molle, caprini. Arance e mandarini e dolce crostata di frutta di Alessandro Patrini. Non potevano mancare le bevande con bibite, Rosso fermo e Prosecco
Della buona riuscita dell'iniziativa va il merito anche ai volontari che non si sono tirati indietro e non hanno risparmiato le proprie energie.
Innegabile la soddisfazione della Pro Loco di Izano che ha rivolto un ringraziamento particolare ad Agostino Provana che ha messo a disposizione per il Torneo il suo Centro Formazione.