Crema News - Cremosano - Passaggio pedonale in luce L'attraversamento pedonale di via Treviglio che sarà illuminato

Cremosano, 06 gennaio 2026

(Gianluca Maestri) Attraversamento pedonale più sicuro. Parliamo di quello in via Treviglio (la Sp2), all’ingresso del paese per chi arriva da Trescore e dalla Melotta, che verrà illuminato (con una spesa di 6300 euro più Iva). Meteo permettendo, i lavori saranno effettuati nella seconda metà di gennaio.

Di questo intervento si è parlato nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, quando il capogruppo della minoranza di Vivi Cremosano Manuel Pellini ha posto al sindaco Marco Fornaroli alcune domande: “È stato fatto uno studio –ha chiesto Pelllini- sulla pericolosità di questo tratto di strada che ha fatto prediligere intervento su questo passaggio pedonale?”.

“Lungo il tratto urbano della Sp2 –ha risposto Fornaroli- la velocità dei veicoli in transito c’è ovunque. La nostra intenzione era di illuminare entrambi i passaggi pedonale (quindi anche quello in via Crema) ma l’intervento su quello in via Crema è stato sospeso perché a causa di un’emergenza per la quale abbiamo dovuto spendere 30mila euro per non lasciare gli ambulatori comunali al freddo. Al momento abbiamo le risorse per illuminarne solo uno e quindi cominciamo da quello di via Treviglio”.