Crema News - Salvirola - Scappa dopo l'incidente, denunciato Foto esemplificativa

Salvirola, 16 ottobre 2024

Investe un ciclista, ma non si ferma e fugge. La vittima, un giovane del Bangladesh che stava rientrando dal lavoro e percorreva la strada tra Trigolo e Salvirola lo scorso venerdì, viene soccorsa da altri automobilisti e portata in ospedale dove gli curano la frattura a un braccio riportata nella caduta. Lì viene raggiunto dagli agenti della Polstrada che ascoltano quel che è successo e comincia un'indagine per risalire al responsabile.

Gli agenti si sono portati sul luogo del sinistro dove hanno trovato il guscio di uno specchietto retrovisore destro, parte dell'auto che ha urtato e fatto cadere il ciclista. Da un’analisi tecnica del guscio dello specchietto esterno si è risaliti a modello e colore del veicolo allontanatosi, una Mercedes bianca del 2011. 

Dal confronto tra le caratteristiche tecniche del reperto e le targhe dei veicoli transitati sotto i varchi, gli agenti della Polstrada hanno ristretto la ricerca a circa 20 autovetture.

Sono stati controllati i veicoli in possesso a persone residenti in prossimità del luogo del sinistro e in questa mattina gli investigatori della Polstrada si sono recati a Castelleone, dove abita il proprietario di una delle Mercedes sospettate. Arrivati a casa di questa persona gli agenti hanno chiesto di vedere l'auto. Di qui hanno accertato che vi era corrispondenza tra il guscio ritrovato sul luogo del sinistro e i danni presenti sulla stessa. A quel punto, vistosi scoperto, il conducente, un uomo di 34 anni di origini indiane ma cittadino italiano, ha confessato di essere l'autore dell’investimento con conseguente fuga e quindi veniva denunciato per fuga dopo incidente e omissione di soccorso.