Chieve, 17 ottobre 2024

(Annalisa Andreini) È sempre tempo di ringraziare i volontari. 

L’amministrazione comunale, attraverso i canali social ufficiali del comune, quasi ogni giorno è particolarmente attenta a ringraziare i volontari, che tanto si prodigano per diversi servizi all’interno della comunità.

Dopo il ringraziamento ufficiale da parte dei bimbi della scuola d’infanzia ai tanti volontari, che durante l’estate hanno tinteggiato le aule della scuola, in questi giorni è stata la volta dei concittadini Pietro, Agostino, Carmine, Vittorio e Marco che, insieme alla consigliera Lucrezia Zaletti, hanno dedicato una parte del loro tempo libero alla cura del cimitero per renderlo decoroso e ordinato. Hanno eliminato le piante infestanti e le erbacce sistemando le aree sassose di passaggio.

Ieri, invece, il ringraziamento da parte del comune è andato al fabbro e concittadino Mario Barbati che ha riparato il carrello portavivande in uso alla scuola primaria. 

Infine, è partito settimana scorsa il corso di italiano per stranieri con un bel gruppo di diverse nazionalità. Qui la volontaria protagonista è la maestra Maria Guglielma Brusa, che anche quest’anno dedica il suo impegno encomiabile a questo progetto sociale, coadiuvata dalle assistenti Mariuccia e Piera che la assistono nelle tre lezioni settimanali.