Rivolta, 26 marzo 2024

(Gianluca Maestri) Diciotto sacchi contenenti rifiuti di vario genere, dal materiale elettrico a carta e cartone, dalle bottiglie di plastica e di vetro all’alluminio e persino ai pannolini. Sono stati recuperati stamattina dai cantonieri e dall’assessore all’ecologia Roberto Marazzina sul ciglio della strada che collega Rivolta con Casirate d’Adda. 

“La buona notizia - precisa Marazzina - è che su un cartone abbiamo trovato un nome, un cognome, un indirizzo e un numero di telefono che abbiamo girato alla nostra polizia locale alla quale toccherà risalire a questa persona ed eventualmente comminarle una sanzione”. 

I rifiuti recuperati stamattina si sommano a quelli trovati la scorsa settimana lungo la strada per Pandino e lungo la via Ponte Vecchio. 

“Anche in quel caso - aggiunge Marazzina - abbiamo recuperato rifiuti di vario tipo fra cui due televisori e un materasso matrimoniale. E anche lì sono stati trovati documenti che permetteranno di risalire a una persona. Purtroppo ogni settimana riempiamo di rifiuti abbandonati un cassone del Porter in dotazione all’ufficio tecnico comunale. Proviamo in tutti i modi ad arginare l’inciviltà, anche servendoci delle foto trappola. Attualmente ce ne sono quattro attive sul territorio rivoltano”.