Crema News - Rivolta d'Adda - Nuove volontarie Elena Rovelli e Iris Bagnolo

Rivolta d'Adda, 21 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) Due nuove volontarie soccorritrici per la sezione rivoltana della Croce Bianca di Milano. 

Si tratta di Iris Bagnolo, di Agnadello, e di Elena Rovelli, di Rivolta d’Adda, che sabato scorso a Cremona hanno superato l’esame finale dopo aver terminato il corso di centoventi ore organizzato a partire dal febbraio scorso dalla Croce Bianca presso la propria sede di via Guttuso, tenuto dalla vicepresidente Carla Moretti, da Roberto Sorbi e da Alessandro Cappellini con gli istruttori Pad Ciro Avveduto e Francesca Emendi come aiutanti. 

Elena ed Iris salgono già in ambulanza come allieve e a breve saranno effettive. 

Verso marzo la Croce Bianca inizierà il corso 2024. Chi fosse interessato può rivolgersi alla sede. In sezione ci si augura che anche altri giovani possano seguire l’esempio di Iris, neo-maggiorenne che per frequentare il corso ha dovuto presentare l’autorizzazione scritta dei genitori non avendo ancora compiuto i 18 anni al momento dell’avvio delle lezioni. 

Ad oggi l’associazione guidata dal presidente Lorenzo Bergami (in scadenza di mandato nel 2024), può contare su una quarantina di volontari. Svolge servizio di emergenza 118, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, ed anche servizi secondari come dimissioni e trasferimenti da ospedale ad ospedale, trasporti per visite e servizi durante le manifestazioni sportive.