Capralba, 16 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Sessant’anni e non sentirli. Tanti ne compie l’Us Capralbese, una delle società sportive storiche del cremasco.
La festa nel weekend appena concluso.
Particolarmente sentito il momento celebrativo di sabato sera in oratorio, presentato da Francesca Sacchi, con il saluto e il grazie del presidente Marco Baioni ai volontari, agli atleti, ai responsabili di settore (ginnastica, volley, atletica, calcio, calcio Amatori e Mysto Stretto per le moto) e il ricordo di coloro che si sono spesi per questa società e che adesso non ci sono più.
“La Capralbese - ha sottolineato nel suo discorso di saluto - ha sessant’anni ma non invecchia e rimane sempre vicina ai nostri ragazzi, accompagnandoli nella loro crescita”.
Diversi i riconoscimenti consegnati. Una polo di rappresentanza a Luca Fontanini, ex presidente, un grembiule alla storica cuoca delle feste dello sport Lucia Trambaiolo, targhe ai fondatori Pino Sangiovanni e Mario Rocca, al main sponsor Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco nella persona del presidente Giorgio Merigo e ad Antonio Passera, coach del settore atletica per i suoi tanti anni di fedeltà ai colori societari. Premiato anche Annunziato Scopelliti, presidente sezione Aia di Crema, con il gagliardetto del 60° di fondazione donato anche agli ex presidenti e al sindaco Damiano Cattaneo.
A proposito di primo cittadino, Cattaneo ha voluto premiare un prodotto del vivaio della Capralbese, il diciassettenne Francesco Efeosa Crotti, campione di salto triplo giovanile di livello nazionale, grande promessa di questa disciplina, omaggiato anche dalla Capralbese con la tuta celebrativa del 60°, presentata al pubblico proprio sabato.
Ieri la festa è proseguita con dimostrazioni di pallavolo, ginnastica artistica e atletica cui ha fatto seguito un momento-aperitivo.
Nel corso di quest’anno sportivo vi saranno altri eventi pensati per festeggiare il 60° del sodalizio neroblu.