Offanengo, 17 settembre 2024
(Valentina Ricciuti) Anche Offanengo è Smart. L'amministrazione comunale ha infatti deciso di aderire al progetto di regione Lombardia, denominato appunto Smart, che per il mese di settembre prevede un ampliamento del già presente servizio serale di pattugliamento delle strade da parte del corpo intercomunale di polizia municipale. I controlli verranno garantiti nelle ore notturne attraverso una collaborazione delle polizie di tutto il comprensorio Cremasco.
Spiega il vicesindaco Daniel Bressan: "Abbiamo immediatamente colto l'occasione di questo progetto per dare una risposta immediata in campo di sicurezza per i nostri cittadini. La lodevole iniziativa di regione Lombardia ci dà la possibilità prolungare l'attività di controllo della nostra municipale anche fino a tarda notte per alcune date del mese di settembre".
Ha registrato un aumento di insicurezza?
"I recenti fatti di cronaca che hanno interessato il nostro comune ci impongono la massima attenzione al tema della sicurezza urbana e pertanto siamo pronti a utilizzare tutti gli strumenti possibili per aumentare i controlli e garantire la sicurezza nella nostra comunità".
Come funzioneranno i controlli?
"Le pattuglie agiranno in coordinamento territoriale con gli altri corpi del cremasco, un segnale importante di unità territoriale che sono certo sarà un esempio importante per sviluppare sinergie utili per i nostri concittadini."