Soncino, 16 settembre 2024
(Gianluca Maestri) È stato un pomeriggio interamente dedicato allo sport quello di ieri nel cuore del borgo grazie alla seconda edizione della festa dello sport organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune e dei Lions International. Una ventina le società sportive presenti.
Una festa per tutte le età se è vero com’è vero che dalle 14.30 fino a sera bambini, ragazzi e adulti hanno potuto non solo ammirare ma anche provare di persona diverse discipline, dal basket alla ginnastica, dal fitness al ballo dal baskin al karate e al braccio di ferro fino agli spettacolari roller, e solo per citarne alcune. E poi c’erano le novità rappresentate quest’anno dall’operatore olistico Elisa Asperius e dal Qi gong con Luca Zucchi per una migliore armonia del corpo e della mente
Buona la partecipazione di pubblico, distribuito fra le esibizioni sulla pedana in piazza Garibaldi e gli eventi nelle vie Martiri Soncinesi, IV Novembre e Matteotti, in piazza Mercanti-San Martino, in piazza Manzoni e nel piazzale della rocca.