Rivolta d’Adda, 12 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) È stato davvero bel pomeriggio quello di ieri alla casa famiglia Padre Spinelli. Merito del concerto del coro degli Alpini Monte Cervino di Gessate (Milano) organizzato dalla Pro Loco e dal gruppo Alpini di Rivolta guidato da Alberto Caffi in collaborazione con le suore Adoratrici del Santissimo Sacramento con il patrocinio del comune e con il supporto dell’azienda casiratese Idro Bric e della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco, rappresentata per l’occasione del responsabile della filiale rivoltana Alfredo Guadagni che ha portato il saluto del presidente Giorgio Merigo.

Gli Alpini, con le loro belle voci e la loro simpatia, hanno creato un clima di allegria e di festa che ha divertito tutti quanti, soprattutto gli ospiti della struttura di via Galilei che, conoscendo molte delle canzoni proposte, hanno anche cantato assieme alle penne nere intonando La Montanara.

“Il coinvolgimento degli ospiti da parte del coro Monte Cervino di Gessate – ha dichiarato Giuseppe Strepparola, presidente della Pro Loco - è stato straordinario. A mio avviso, questo è l’aspetto più rilevante della giornata. Il nostro obiettivo era portare gioia e credo proprio che l’obiettivo sia stato centrato. Ringrazio il personale religioso e laico che opera alla casa-famiglia Padre Spinelli che, non mi stancherò mai di sottolineare, è uno dei fiori all’occhiello non solo della comunità rivoltana ma di tutto il nostro territorio”.