Crema News - Rivolta d’Adda - Che buche! Marta Andreola e Rivlolta dall'alto

Rivolta d'Adda, 06 maggio 2024

Alcune strade di Rivolta versano in condizioni terribili e servono lavori di manutenzione agli spogliatoi delle scuole e dello stadio. È così che il gruppo di minoranza RivoltiAmo ha chiesto in consiglio comunale alla giunta di impiegare gli 821mila euro di avanzo libero risultante dal rendiconto del bilancio 2023. 

La consigliera Marta Andreola ha fatto l’elenco delle vie dove Rivoltiamo invoca un intervento, comprensivo in alcuni casi di eliminazione di barriere architettoniche e di sistemazione marciapiedi: Battisti, Porta Rocca, Garibaldi, Cereda, Giulio Cesare nel tratto finale che porta alla strada provinciale, Fermi, Galvani, Majorana, Vecelio e XXV Aprile. 

Sulle strade si interverrà. Parola del sindaco Giovanni Sgroi. “Con il consigliere comunale delegato alla sicurezza -ha spiegato Sgroi- e con il comandante della polizia locale Gianbattista Garbelli- stabiliremo le priorità. Pensavo di disporre di più di un milione di euro da destinare alla manutenzione delle strade quest’anno ma tutta una serie di eventi nel settore del sociale determinano un’erosione abbastanza continua di queste somme. Comunque abbiamo programmato almeno 500.000 euro annui per eliminare le buche ed una somma per la sigillatura della pavimentazione (in pietra) di piazza Vittorio Emanuele II”.