Pandino, 18 maggio 2024
(Gianluca Maestri) Sino al 15 giugno sarà vietato, pena sanzione, fermarsi senza motivo in quattro zone sensibili del paese: l’area di via Bovis che comprende il parcheggio di scuole medie e Scuola Casearia e l’anfiteatro fino al viale dei diciottenni, il complesso della Rinascente nei pressi del castello, il parcheggio all’angolo fra via Borgo Roldi e via Vittorio Veneto e via Rita Levi Montalcini.
Lo stabilisce un’ordinanza predisposta dal comandante della polizia locale Giuseppe Cantoni e firmata dal sindaco Piergiacomo Bonaventi. Il divieto entra in vigore alla mezzanotte e dura fino alle 6 del giorno successivo. Si vuole impedire che la formazione di capannelli di gente (in questo caso si tratta di ragazzi e di giovani) sotto le finestre dei residenti ne disturbino la quiete ed il sonno con urla e schiamazzi.
Sarà compito della polizia locale e delle forze dell’ordine affinché il provvedimento sindacale venga rispettato.
“Ci siamo confrontati con la polizia locale -commenta Bonaventi- e a seguito di alcune segnalazioni abbiamo identificato quattro zone sensibili dove cercare di preservare la quiete pubblica”.