Crema News - Trescore - Soldi per le asfaltature Il tratto di via Magri che verrà asfaltato e, nel riquadro, il sindaco Angelo Barbati

Trescore, 19 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Il comune di Trescore Cremasco è stato ammesso al finanziamento di 149.650,91 euro per l’asfaltatura di alcune vie del paese, soldi che arrivano dal Ministero dei trasporti e infrastrutture.

“Purtroppo - spiega il sindaco Angelo Barbati – nel 2023 abbiamo dovuto posticipare gli interventi di asfaltatura in quanto avevamo spostato le risorse economiche per fronteggiare la spese per la riparazione e la messa in sicurezza del territorio contro i danni da eventi atmosferici. Come amministrazione siamo soddisfatti in quanto il contributo copre il 100% delle opere previste. Va dato il giusto merito al nostro responsabile dell’area tecnica Moreno Oldani che, rispettando tempistiche strettissime, ha redatto il progetto e inviato la richiesta di finanziamento in Regione”. 

Gli interventi di asfaltatura riguardano la via Desgioi nella sua parte sterrata e il ripristino di alcune parti del tratto attualmente asfaltato, via Verdi dall’incrocio con viale Risorgimento all’incrocio con via Sant'Agata, via Scaini nel tratto davanti alla ferramenta (compreso il marciapiede) e nel tratto che va dall’incrocio con via Mulino fino all’incrocio con via Magri, via Magri dall’incrocio con via Scaini fino al palazzo delle Poste, più il rifacimento di tutti i marciapiedi.